Negli ultimi tempi ha preso banco l’ipotesi del possibile invito di una squadra araba alla Champions League. Tutto questo è possibile? Potremmo rivedere Ronaldo con il suo Al Nassr nella massima competizione per club?

L’Incredibile Possibilità dell’Al Nassr in Champions League

Qualcuno potrebbe dire che di questi tempi non c’è più nulla di cui stupirsi, ma l’indiscrezione clamorosa proveniente dall’Arabia riguardo a un possibile invito dell’Al Nassr (squadra di Cristiano Ronaldo) alla prossima Champions League è davvero incredibile. 

Tuttavia, è importante chiarire se ciò sia effettivamente possibile. Il presidente della UEFA, Aleksander Čeferin, ha dichiarato qualche settimana fa: “Posso dire che solo i club europei sono ammessi a partecipare alla Champions League, all’Europa League o all’Europa League”, chiudendo così la porta a questa possibilità. 

Si è però discusso del possibile inserimento di una “wild card” che consentirebbe l’invito del club saudita, considerato uno dei più popolari al mondo. Questo, naturalmente, al fine di implementare popolarità e appetibili della competizione a livello globale.

Cristiano Ronaldo Al Nassr

Posizioni Divergenti nel Mondo del Calcio

La questione sta dividendo il mondo del calcio in 2: chi sostiene questa apertura anche a club non aventi diritto nel nuovo formato della UEFA Champions League che partirà dal 2024/25 (con un aumento da 32 a 36 squadre) e chi si oppone all’inserimento di squadre al di fuori del vecchio continente. 

La certezza è che sentiremo parlare ancora nelle settimane/mesi a venire di questa controversia che potrebbe cambiare irreversibilmente il futuro della competizione più prestigiosa a livello di club.

0 Commenti