La 14esima giornata si è conclusa lunedì sera ed è ora tempo di tirare le somme del weekend calcistico in Serie A con il nostro “recappone”.

Monza – Juventus 1-2

Passa la Juve in avvio: sbaglia un rigore Vlahovic, ma subito dopo la sblocca Adrien Rabiot. Il pareggio del Monza nel finale sembrava negare i 3 punti alla squadra di Allegri che però sfrutta una chance decisiva all’ultimo, con Gatti che regala la vittoria ai suoi. Il Monza lotta, la Juve ci crede “fino alla fine” e continua a insidiare l’Inter in vetta.

Genoa – Empoli 1-1

In questo match di bassa classifica al Ferraris le squadre si dividono un punto a testa. I padroni di casa passano in vantaggio grazie a un gran gol Malinovskyi si fanno poi raggiungere nella ripresa da Cancellieri. I genoani creano qualcosa in più, ma il pareggio sembra essere il giusto risultato.

Lazio – Cagliari 1-0

Biancocelesti subito avanti con Pedro. A metà del primo tempo ingenuità di Makoumbou che trattiene un avversario e si fa espellere. La Lazio tiene il risultato fino all’ultimo, anche grazie ad un ottimo Provedel. Passo avanti in classifica per gli aquilotti. Sardi coraggiosi nonostante l’inferioritá numerica.

Milan – Frosinone 3-1

Milan che rischia di passare in svantaggio nel primo tempo con Cuni che sciupa davanti a Maignan. Poi arriva la prima rete di Jovic in rossonero e la partita diventa tutta in discesa. Nel secondo tempo il diavolo ne segna altri 2 arrivando sul 3-0. Reazione accennata del Frosinone che porta il risultato sul 3-1 nel finale. Buona risposta del Milan dopo la sconfitta in Champions.

Lecce – Bologna 1-1

Succede tutto nella ripresa. La sblocca il Bologna con una gran punizione di Lykogiannis. A recupero scaduto l’arbitro assegna un rigore per il Lecce che Piccoli trasforma. Risultato di 1-1 che sta stretto alla squadra di Thiago Motta, rea di aver sprecato qualche occasione di troppo. Fortunato il Lecce che si salva all’ultimo.

Fiorentina- Salernitana 3-0

Viola in controllo totale del match travolgono la povera Salernitana, sempre più ultima. Partita chiusa già nel primo tempo, con un rigore di Beltran e un gran gol di Sottil. Conclude Bonaventura nella ripresa. Buona la prova degli uomini di Italiano dopo l’impegno europeo. I campani tornano a faticare dopo la vittoria dell’ultimo turno con la Lazio.

Udinese – Verona 3-3

Sfida spettacolare a Udine nel pomeriggio, sono ben 6 le reti segnate. Spicca su tutte la splendida acrobazia di Ngonge, che insacca tra 4 difensori. Non basta una doppietta di Lucca all’Udinese, raggiunta nel recupero dai gialloblu. Punto amaro per i friulani.

Sassuolo – Roma 1-2

I padroni di casa si portano in vantaggio nel primo tempo, poi però complice l’espulsione di Boloca la partita si complica. La Roma cresce e nel quarto d’ora finale rimonta grazie ad un rigore di Dybala e la rete di Kristensen. Un polemico José Mourinho può tornare a casa soddisfatto dell’aggancio al 4° posto. C’è rammarico tra gli emiliani che sciupano l’occasione di fare punti.

Napoli – Inter 0-3

Nonostante il risultato netto, c’è stata partita. Qualche episodio dubbio (fallo sull’azione del primo goal, rigore non assegnato al Napoli), ma alla fine è l’Inter a salire in cattedra e portare a casa i 3 punti. Calhanoglu, Barella e Thuram sul tabellino dei marcatori e controsorpasso sulla Juventus, che alla prossima sfiderà i partenopei. La lotta per il titolo si fa incandescente.

Torino – Atalanta 3-0

I bergamaschi privi di Scamacca faticano e offrono una prestazione povera contro un buonissimo Toro. Ivan Juric potrà essere felice dei suoi e della prestazione offerta, soprattutto da Duvan Zapata, l’ex autore di una doppietta. Dopo i soli 10 gol segnati nelle prime 13 sono arrivate le risposte giuste. Continua invece la striscia negativa per i nerazzurri.

Questo era il riassunto delle partite del weekend. Cosa ne pensi? Quale squadra ti ha sorpreso? Quale ha deluso? Facci sapere le tue opinioni a riguardo.

0 Commenti