Sollicitudin scelerisque quis interdum velit nunc. Fusce finibus pharetra condimentum porta viverra per tempus faucibus. Arcu hendrerit enim sit nam adipiscing molestie posuere mollis quisque, ligula neque ultricies fringilla ut, ut ante. Dignissim ligula fames dui vulputate. Ornare tempor ornare egestas tempus sodales tempus auctor elementum tellus; in mattis primis semper curabitur.

Bolt Arena di Helsinki: l’HJK ospita l’Aberdeen in un match ininfluente

Bolt Arena di Helsinki. I padroni di casa dell’HJK ospitano gli scozzesi dell’Aberdeen in un match ininfluente per il passaggio del turno. Le due squadre si trovano rispettivamente ultima e penultima nel loro girone di Conference League, senza possibilità di raggiungere la qualificazione.

La partita però, più che per il 2-2 finale, verrà ricordata per un singolare episodio successo all’inizio del secondo tempo.

Episodio singolare sotto la nevicata

Si gioca sotto una fitta nevicata, le temperature sono basse e il freddo impervia sullo stadio, quando, sul risultato di 2-1 per i padroni di casa, i tifosi ospiti pensano bene di iniziare a lanciare delle palle di neve verso Maenpaa, il malcapitato portiere dell’Helsinki (ex Venezia dal 2021 al 2023).

“Cessate il fuoco” con le palle di neve

Prima l’arbitro si è rivolto direttamente alla gente sugli spalti, poi anche alla panchina ospite, ma alla fine sono stati addirittura i calciatori dell’Aberdeen, spazientiti dal comportamento dei propri supporters, a chiedere loro di smettere.

La partita nel frattempo è rimasta ferma qualche minuto per poi riprendere dopo il “cessate il fuoco” degli ospiti.

I trattori entrano in campo a causa della neve

In tutta questa rocambolesca serie di eventi c’è da aggiungere anche il fatto che a circa 10 minuti dal termine la partita è stata interrotta nuovamente. Stavolta niente lanci indesiderati, ma complice la troppa neve che ha reso il terreno impraticabile, sono dovuti intervenire i trattori per liberare il campo e permettere la conclusione del match.

Quella che sembrava una sfida priva di emozioni, tra 2 squadre che non avevano più nulla per cui lottare, si è trasformata in un siparietto felice che ricorderemo con piacere in questa edizione della Conference League. Forse meno il povero Maenpaa.

0 Commenti