La 13esima giornata si è conclusa lunedì sera ed è ora tempo di tirare le somme del weekend calcistico in Serie A con il nostro “recappone”.
Salernitana – Lazio 2-1
Iniziamo dalla Salernitana di Pippo Inzaghi che trova la prima incredibile vittoria del suo campionato, in rimonta, ai danni della Lazio, trascinati da un gran gol dell’ex Candreva. Biancocelesti sempre più in crisi di risultati devono trovare la quadra per invertire la rotta.
Atalanta – Napoli 1-2
Nel match delle 18 a Bergamo, Walter Mazzarri porta a casa un convincente 2-1 contro un avversario ostico come l’Atalanta. L’ambiente napoletano può rilassarsi un po’ in vista delle prossime importanti sfide tra campionato e Champions League.
Milan – Fiorentina 1-0
Bene il Milan che pur non giocando una buona partita porta a casa i 3 punti davanti al suo pubblico contro una sfortunata Fiorentina. Da segnalare l’esordio del Baby Camarda, il più giovane di sempre in Serie A.
Cagliari – Monza 1-1
In un match combattuto all’Unipol Domus di Cagliari, le squadre portano a casa 1 punto a testa. Risultato che per le ambizioni di classifica sta meglio ai sardi che al Monza di Palladino.
Empoli – Sassuolo 3-4
È stata forse la partita più emozionante del weekend. Vantaggio Empoli, pareggio e sorpasso dagli ospiti, poi 2-2, nuovo vantaggio Sassuolo, pareggio a 5 più recupero dal termine e 3-4 finale firmato da Mimmo Berardi, autore di una doppietta. Madness al Castellani.
Frosinone – Genoa 2-1
Anche qui partita in bilico fino alla fine. Apre le danze il solito Soulé (6 centri in campionato per lui), risponde un missile imparabile di Malinovskyi. Nel finale la spuntano i ciociari con la rete di Monterisi al 94’. 3 punti importanti per il Frosinone, cade invece un buon Genoa orfano di Retegui e Gudmunsson.
Roma – Udinese 3-1
Passa in casa la Roma di José Mourinho e si porta a -3 dal 4° posto. Risultato bloccato sull’1-1 con le reti di Mancini e Thauvin, a 10 dalla fine la Roma trova il vantaggio con il ritorno al gol di Paulo Dybala. Chiude i giochi il faraone El Shaarawy al 90’ per il 3-1 finale. Vittoria che ridá morale ai giallorossi.
Juventus – Inter 1-1
In un Derby d’Italia d’alta classifica si annullano a vicenda Juve e Inter in una partita povera di emozioni. La sblocca Dusan Vlahovic e qualche minuto più tardi pareggia i conti il solito Lautaro Martinez (13° gol in campionato). Un punto che tutto sommato può andar bene a entrambe ma che lascia con l’amaro in bocca.
Verona – Lecce 2-2
Mister Baroni ritrova la sua ex squadra ma non riesce ad andare oltre un pareggio. 4 goal al Bentegodi in un risultato che serve poco a tutte e 2 le squadre. Dopo una buona partenza di stagione il Lecce si è spento e continua a dimostrare di faticare a portare a casa risultati.
Bologna – Torino 2-0
Il Bologna di Thiago Motta batte il Torino con un convincente 2-0 e si porta momentaneamente al 5° posto (parimerito con la Roma). Dopo una rete annullata in avvio a Vlasic, gli emiliani salgono in cattedra e chiudono la partita con i gol di Fabbian al 56’ e di Zirkzee nel recupero. Male il Torino di Juric che resta nel limbo a metà classifica.
Questo era il riassunto delle partite del weekend. Cosa ne pensate? Quale squadra vi ha sorpreso? Quale vi ha deluso? Fateci sapere le vostre opinioni a riguardo.