I partenopei ricominciano bene con una convincente vittoria sul campo dell’Atalanta. Il prossimo impegno mercoledì sera al Bernabéu contro il Real Madrid. Inizia bene la seconda avventura di Walter Mazzarri sulla panchina del Napoli. Chiamato a sostituire l’uscente Rudi Garcia, il tecnico livornese è riuscito a ridare subito anima e identità ad una squadra parsa fin qui altalenante.

La partita

È stato un match combattuto a Bergamo, che ha visto il Napoli spuntarla grazie alla solidità difensiva e alle prestazioni dei suoi singoli. Nessuna delle due squadre è sembrata riuscire a prevalere sull’altra in maniera netta, hanno fatto la differenza i dettagli e gli episodi. Il 2-1 finale in favore dei partenopei ha visto il ritorno al gol di Kvaratskhelia che ha sbloccato il match al 44’. Ci ha pensato poi Ademola Lookman per i bergamaschi a pareggiare i conti al 53’, prima di subire il decisivo raddoppio del Napoli firmato da Elmas su assist di Victor Osimhen.

Napoli squadra esordio Mazzarri

Sorriso ritrovato

A fine partita Kvara è pure andato da mister Mazzarri e lo ha affettuosamente baciato, segno di un feeling sbocciato subito con la rosa. D’altronde il tecnico toscano è uno che conosce bene l’ambiente di Napoli, avendo già allenato il club tra il 2009 e il 2013 con ottimi risultati. Speriamo questo possa essere di buon auspicio per gli impegni futuri.

Prossimi impegni

A proposito di impegni, i prossimi saranno con il Real Madrid in Champions League, poi affronterà l’Inter al Maradona e la settimana dopo la Juventus a Torino. Alla fine di questo tour de force i campani ospiteranno il Braga nell’ultima partita del girone di Champions. 

Saranno dunque delle settimane dure per il Napoli ed i suoi tifosi, con sfide così importanti a distanza ravvicinata. Vedremo se Walter Mazzarri riuscirà a portare a casa risultati positivi, intanto possiamo dire che si è ripartiti nella maniera migliore possibile, con i 3 punti e il ritrovato buon umore.

0 Commenti